[U16] FASI REGIONALI…AVANTI TUTTA!!

Sabato 30 maggio abbiamo disputato la prima delle due gare eliminatorie della fase Regionale del Campionate Allieve CSI; ci siamo recate a Cassano Magnago (VA) dove abbiamo incontrato la squadra di casa. Partita sottotono per tutti, loro piuttosto scarse, noi ci siamo adeguate. Ma il risultato portato a casa è buonissimo; vinto 3-0 in scioltezza.

Martedì 2 giugno si è disputata la seconda gara; la cornice è bellissima. Dopo un intero anno a Secu, finalmente una partita nella nostra amata palestra di Brembio, gremita di gente come non si vedeva da tempo (grazie al Don che ha pubblicizzato l’evento…).

L’avversario è di tutt’altra pasta rispetto a quello precedente (e di tutt’altra categoria…ci è stato riferito dall’allenatore che le ragazze in campo giocano in D!!).

Ma noi siamo speciali e ce la giochiamo …

I primi due set sono bellissimi…stragiocati da entrambe le squadre. Il primo va a loro per 25/23, il secondo lo dominiamo noi.
Nel terzo andiamo in crisi…il “filosofo” prova il cambio su Noemi (grande Gaia che finalmente trova coraggio…) ma non c’è verso. 2/1 per loro.
Nel quarto si ferma Giulia per un infortunio al ginocchio; Mao cambia le pedine in campo e la squadra c’è…anzi sembra farci intravedere il tie-break, ma poi lascia.

Risultato finale 3/1 per loro.

Un plauso comunque a tutte le ragazze per la bella partita.
Un plauso anche al GSO per la bellissima giornata (Messa, pranzo in Oratorio, video e premiazione atlete…)…quindi finisce tutto qui??
Niente affatto: siamo passati alla fase successiva, in quanto una delle migliori seconde, ormai è una certezza: siamo fra le prime 8 in Lombardia.

Domenica prossima trasferta in terra bresciana contro una squadra di Lecco; avanti tutta, ragazze, LE EMOZIONI NON SONO ANCORA FINITE!!!!!!