Pensieri del Presidente: “Ricominciare…”

Inizia anche quest’anno la nuova stagione sportiva!!

Come ogni anno iniziamo un’altra piccola ma sicuramente emozionante avventura! E si!! E’ la ventesima volta (dall’ oramai lontano primo campionato della stagione 1995-96..) che la nostra società riparte.
E come presidente mi auguro e auguro a tutti che anche quest’anno si riparta con immutato, o ancora con più entusiasmo e voglia di “fare bene”, ciascuno nel ruolo che in società è chiamato a svolgere.

Se chiedessi ad una nostra atleta cosa può significare “fare bene” mi potrebbe rispondere: “Impegnarsi al massimo per fare un attacco nei tre metri, vincere il maggior numero di partite, vincere il campionato!!”.
Certo, chi non vorrebbe tutto questo? Ma penso che stando un poco più con “i piedi per terra” il nostro “fare bene” sarà da ricercare poco prima…
Magari basterebbe arrivare per prime agli allenamenti e se ciò non fosse sempre possibile, almeno non in ritardo; oppure non dire mai “Oggi non ho voglia” o “Speriamo di finire presto”, oppure essere di quelle che raccolgono sempre i palloni prima di andare a bere. Pensate poi se nelle nostre squadre sempre ci si incoraggiasse a vicenda, anche solo con una semplice “pacca sulla spalla”. Oppure se non si usassero mai parole per dire quello che si deve fare, ma venisse indicato con l’esempio. Se si avesse il coraggio di mettersi in discussione in prima persona. Se si trovasse sempre il modo di sorridere e rendere tutto il più naturale possibile.

Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre.

Usain Bolt

Anche per noi sia lo stesso, non sappiamo se e dove potremo arrivare… l’importante però è provarci, sempre !!
Auguri a tutti di “fare bene” per una buona pallavolo 2015 – 2016 !!

Giulio