Pensieri del Presidente: “Giù il sipario…”

Un altro anno di sport, di volley sta per terminare; un altro anno che: atlete, allenatori, dirigenti, refertisti, genitori, sostenitori, collaboratori, abbiamo trascorso insieme! Abbiamo calpestato palestre e rettangoli di gioco,fra speranze,gioie,lacrime,sconfitte ma anche splendide vittorie; insomma, un altro: interminabile, indimenticabile, avvincente, emozionante anno di volley vissuto da tutti e in prima persona!

Le persone appunto, ciascuna con caratteristiche proprie, ciascuna diversa, unica, arricchente, per la squadra/gruppo di appartenenza ma anche per la società sportiva tutta, certamente per le caratteristiche tecniche (le atlete), ma anche (per chi atleta non lo è), per il solo fatto di esserci, di collaborare, di dare la propria disponibilità o il proprio tempo libero, di sentirsi parte del gruppo.

Per tutto quanto sopra, per questa unione di intenti, “grazie”!

GRAZIE agli amici, dirigenti, allenatori, collaboratori del GSO Brembio ai quali ci legano: amicizia, stima reciproca, passione per la gioventù dei nostri paesi e oltre, e per lo sport della pallavolo.

GRAZIE a tutte le nostre atlete: dalle più piccole del minivolley (ne abbiamo alcune che frequentano ancora la scuola per l’infanzia..) a quelle più “datate”.. (ma ricche per questo di esperienza e di contagioso entusiasmo) della prima divisione.

GRAZIE agli allenatori: perchè le doti tecniche come quelle umane devono essere continuamente allenate ed è proprio per questo che gli allenatori ci sono e si mettono per primi “in gioco”: Luciana, Federica G. e Giorgio M. con il minivolley; Simone F. e Piergiorgio con l’Under 12; Maurizio e Guido con l’Under 14-16; Flavio, Fabio, Simone R. con la Terza, oops SECONDA DIVISIONE; Angelo e Giulio con la Prima Divisione. Un gigantesco “grazie” quindi a loro che con competenza tecnica, lavoro, passione, guidano le nostre squadre.

GRAZIE per i risultati: per la bella promozione in SECONDA DIVISIONE della squadra di Flavio, le nostre “magnifiche” teenager che a sorpresa (per altri ma non per noi..) ai play-off hanno sbaragliato tutte le altre formazioni conquistando appunto la promozione! Per la squadra di Prima Divisione, a loro e a Angelo il merito di aver lottato con tenacia in estenuanti play-out e aver mantenuto il diritto di partecipazione a questa categoria anche per il prossimo anno. Per tutte le altre squadre il merito di averci emozionato anche solo con un salto,un tuffo,un’alzata una schiacciata.. e di aver giocato, lottato, sempre tutte insieme!

GRAZIE anticipate, a chi vorrà/potrà essere con noi anche il prossimo anno o a chi a noi si aggiungerà: le nostre porte sono aperte a chiunque voglia provare,far parte, della nostra Società Sportiva;insieme continueremo l’avventura: con la ripresa degli allenamenti presumibilmente a inizio settembre, e poi con la “Tre Giorni di Volley” (inizio della preparazione per tutte le squadre giovanili: dall’U12 alla Seconda Divisione) a Vigo Rendena (TN).

GRAZIE infine a tutti quelli che come noi hanno la passione per il volley che gli “scorre nelle vene” e continuano a praticarlo a promuoverlo!