Pensieri del Presidente: Auguri per l’inizio dell’ anno sportivo 2018-19

Carissima Atleta!
Fra qualche giorno inizieranno gli allenamenti e ci rivedremo in palestra!
Benvenuta, bentornata, sono/siamo contenti di saperti con noi. Ci auguriamo e ti auguriamo che tu sia pronta per questa nuova stagione sportiva!

Sicuramente ci saranno molti ambiti in cui sarai chiamata a dimostrare il tuo carattere, ti chiediamo di dimostralo anche quando sei in palestra, ti stai allenando o stai affrontando una gara di pallavolo! Come ogni anno ci saranno difficoltà: in allenamento, in partita; ma non abbatterti, anzi, fatti forza e va avanti senza paura! Sia la tua voglia di giocare a prendere il sopravvento sulle difficoltà; sarà mettendo in campo tutta questa voglia, tutta te stessa, che ce la farai e riuscirai a mettere a terra quel pallone e fare punto! Non averne a male poi, se dal tuo allenatore o da altre persone che ti sono accanto, verranno evidenziati i tuoi pregi e difetti, sarà magari anche grazie a loro che incomincerai a capire qualche cosa in più sul tuo carattere, sulla tua personalità. Non dare peso agli errori, spesso sono solo “stupidi errori” e tutti ne fanno, nessuno ne è immune, anzi, “sbagliando si impara” e dagli errori si
possono anche ricavare insegnamenti utili per la vita di ogni giorno.

Impegnati piuttosto (anche chiedendo aiuto a compagne o dirigenti) a capire in cosa, dove, consiste lo sbaglio per porvi in fretta e con intelligenza rimedio.

Sono/siamo sicuri che la passione, il carattere, la grinta, la voglia di continuare ad imparare, non ti mancano; allora usale queste qualità! Per abbattere le difficoltà, per gioire quando raccoglierai i risultati!

Ci terremmo tanto che anche quest’anno ritenessi la pallavolo importante per te!

Perché ti aiuterà a conoscerti meglio, a conoscere meglio le tue doti, i tuoi difetti, la tua personalità, magari ti aiuterà anche a crescere, ad essere te stessa e ad inseguire i tuoi sogni!

Grazie, buona pallavolo a te e a tutte le nostre atlete!

Il Presidente e il Team Vivivolley ‘95